La Struttura

CASA INSIEME è un’innovazione per il territorio dell’Alto Vicentino. E non solo…

È una struttura di 2000 mq in prossimità del casello autostradale di Thiene (VI). Consta di 20 sale multiuso di varia metratura, è dotata di ampio parcheggio e spazi verdi per eventi all’aperto.

Priva di qualsiasi barriera architettonica, realizzata con tecniche e materiali ad alta efficienza energetica (A+).

Il punto di forza di CASA INSIEME è la Sala Convegni di 230 posti, ideale per ospitare eventi di vario genere. È fornita di palco con rampa per disabili, schermo, proiettore, altoparlanti. Siamo inoltre in grado di offrire la possibilità di registrare gli eventi e consegnare immediatamente il materiale su supporto USB.

La struttura è dotata di n. 9 servizi igienici, tutti accessibili ai portatori di handicap e fruisce di un sistema informatico predisposto con fibra ottica e Wi-Fi in ogni sala. La termoregolazione e la climatizzazione rispondono alla norma UNI ENI5232-2012; la caldaia, a legno cippato, garantisce il rispetto dell’ambiente; è protetta da un sistema di rilevazione fumi e antintrusione integrato; gode di un’autonomia energetica grazie ad un  sistema fotovoltaico da 20 Kwp; sulle ampie vetrate sono state applicate pellicole antisolari per l’abbattimento dei consumi energetici che riducono il surriscaldamento e il riflesso sui video terminali.

L’impiantistica elettrica e tecnologica è a norma UNI ENI5232-2012; l’illuminazione è integrata con sistema DALI, con sensori di presenza e luminosità nei vari locali.
Il tutto viene gestito da una postazione PC tramite sistema bus KNX ed ethernet.